SERVIZIO PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Presso il Centro Ricerca CBPT vengono svolti incontri seguendo il modello della Play Therapy Cognitivo-Comportamentale (CBPT) diretti sul bambino, anche molto piccolo, e incontri di supporto alla genitorialità seguendo il modello del Parent Training. 

INTERVENTI RIVOLTI AL BAMBINO 

Vengono affrontate problematiche inerenti i Disturbi del Neurosvilupppo, Disturbi d’Ansia, Disturbi del Comportamento e Disturbi dell’Umore in età evolutiva. L’obiettivo consiste nel migliorare e superare le difficoltà individuate attraverso interventi psicologici e psicoterapeutici integrati con l’applicazione di tecniche di Play Therapy (Cognitive Behavioral Play Therapy CBPT). La finalità di questi interventi è quella di aiutare i soggetti a potenziare le abilità fondamentali per elaborare i loro pensieri, bisogni, sentimenti e acquisire comportamenti più adattivi.

INTERVENTI RIVOLTI AI GENITORI (PARENT TRAINING) 

Vengono proposti incontri finalizzati a supportare i genitori nelle modalità di risposta ai bisogni dei loro figli. Questo li aiuta a promuovere comportamenti adattivi e diminuire quelli disadattivi, migliorando il rapporto genitori-figli e le relazioni familiari.

SCRIVICI

error: Contenuto protetto!