HOME – CHI SIAMO

Siamo un gruppo di studiose, italiane e americane, delle tecniche CBT e dell’uso della Play Therapy in età evolutiva. Ci siamo uniti per diffondere la pratica, la formazione e la ricerca sulla Play Therapy Cognitivo-Comportamentale.

La Play Therapy Cognitivo-Comportamentale deriva da numerose teorie cognitivo-comportamentali (CBT), originariamente concettualizzate per gli adulti.

La Cognitive Behavioral Play Therapy è comunemente tradotta in italiano Play Therapy Cognitivo-Comportamentale o Terapia di Gioco Cognitivo-Comportamentale.

Susan Knell (1993), la fondatrice dell’approccio, adattò i principi della CBT per adulti ai bambini, integrando gli approcci della CBT all’interno della ludoterapia. Lei combinò il gioco con pensieri e comportamenti adattivi, al fine di aiutare i bambini a sviluppare strategie efficaci di coping per far fronte ai problemi.

Oggi, il Centro Ricerca CBPT SRL – Impresa Sociale, fondato da Maria A. Geraci, ha l’obiettivo di promuovere la formazione e la ricerca sulla Play Therapy Cognitivo-Comportamentale nel mondo. Eroga attività clinica, di formazione e di ricerca, ponendosi come obiettivo la promozione dello sviluppo e del benessere del bambino attraverso l’applicazione di un modello cognitivo-comportamentale integrato al gioco.

DIREZIONE SCIENTIFICA

SCOPRI DI PIU’

STAFF CLINICO

SCOPRI DI PIU’

REFERENTI INTERNAZIONALI

SCOPRI DI PIU’

DOCENTI

SCOPRI DI PIU’

DIVENTA UN TERAPEUTA ESPERTO

NELLA PLAY THERAPY COGNITIVO-COMPORTAMENTALE

error: Contenuto protetto!
Free Book Cognitive behavioral play therapy

Free Ebook Cognitive Behavioral Play Therapy

Thank you for signing up! Check your email for download your free E-book and enjoy it. If you don't see an email from info@cbpt.org check the spam!