Il Centro Ricerca CBPT nasce come struttura operativa della Cognitive Behavioral Play Therapy con l’obiettivo di promuovere la formazione e la ricerca sulla Play Therapy Cognitivo-Comportamentale nel mondo.

Eroga attività clinica, di formazione e di ricerca, ponendosi come obiettivo la promozione dello sviluppo e del benessere del bambino attraverso l’applicazione di un modello cognitivo-comportamentale integrato al gioco. 

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Maria A. Geraci Psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione esperta in Psicologia Scolastica e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. E’ specializzata in Valutazione Psicologica (Sapienza) e Master in Play Therapy (APTI).
Lavora da anni nelle scuole come psicologo scolastico occupandosi di analisi e intervento sia a livello comportamentale, didattico che organizzativo. Ha diretto per anni il Centro Studi SIPEF (Società Italiana Psicologia dell’Educazione e Formazione) con sede a L’Aquila operando nell’ambito della formazione finanziata dai POR Regione Abruzzo. Per anni ha lavorato all’interno del Consorzio Universitario Humanitas della LUMSA di Roma, è stata Responsabile dei Servizi Educativi  e Responsabile del Servizio Valutazione dei Disturbi del Neurosviluppo dell’Istituto Clinico Interuniversitario (ICI) del Consorzio Universitario Humanitas. 

Attualmente è Direttrice del Centro Ricerca CBPT e Docente a.c. in diverse scuole di Psicoterapia a indirizzo cognitivo-comportamentale e dei Servizi Educativi di Roma Capitale. Vanta pubblicazioni Nazionali e Internazionali sui temi della psicopatologia dello sviluppo.

SERVIZI

Il Centro Ricerca CBPT  si occupa di problematiche psicologiche, neuropsicologiche, emotive e comportamentali dell’età evolutiva.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CHIAMA lo 06.69756885

 

LA SEGRETERIA RISPONDE DA LUNEDì A SABATO DALLE 9:00 ALLE 13:00 E DALLE 15:00 ALLE 19:00

SCRIVICI

error: Contenuto protetto!